Maurizio Castellano classe 1967

Dopo anni di pratica come agonista in varie discipline sportive mi avvicino all'insegnamento dell'attività motoria con il conseguimento del brevetto di “Allenatore di karate” nel 1986, allora diciottenne mi sono ritrovato a gestire corsi con giovani atleti, bambini e ragazzi, ed allo stesso tempo proponevo corsi di ginnastica “tradizionale” per adulti e “meno giovani”.

Da subito ho capito l'importanza dello studio e della complessità dell'attività motoria nelle varie fasce di età… con il passare degli anni questo è diventato il mio lavoro spingendomi sempre più a ricercare approcci e studi che mi dessero i mezzi per poter affrontare sempre meglio le varie discipline che nel tempo ho proposto; dal karate (mia grande passione) agonistico e tradizionale, alla ginnastica posturale, dalla riabilitazione post trauma alla preparazione atletica di alto profilo, dal gioco e coinvolgimento emotivo alla ricerca di equilibrio psico-fisico.

Tante esperienze così diverse tra di loro mi hanno consentito di costruirmi un bagaglio professionale notevole in questo difficile settore.

Alla fine degli anni 90, girando le fiere del “Fitness” come presenter per la Panatta sport ho iniziato a sentir parlare e a conoscere il metodo Pilates, dopo tante prove e ricerche ho trovato la scuola che più si confaceva alle mie caratteristiche legate alla ricerca, il dinamismo e la modernità di approccio. Ho iniziato il ciclo di studi acquisendo il mio primo brevetto di insegnante di Pilates Matwork (lavoro al tappetino) con Polestar, marchio statunitense rappresentato in Italia dal Metodo di Serafino Ambrosio e direttamente riconosciuto dalla P.M.A. Pilates Method Alliance. Dal 2003 ad oggi ho continuato il ciclo di studi certificandomi anche per l'utilizzo della grandi macchine caratteristiche del metodo Pilates.

Oltre che con lavoro di gruppo propongo il mio supporto anche in maniera individuale aiutando clienti ed amici a raggiungere i risultati voluti e sperati volti alla ricerca del benessere personale ed alla risoluzione di “problemi” derivanti da traumi o “cattive abitudini” che lavoro, società, pigrizia o poca conoscenza ci portano ad avere.

Contattaci | ©2007 Company Name